Per onorare la persona cara scomparsa affidati alle onoranze funebri di Cuneo: da Onoranze Funebri La Cattolica ci distinguiamo per l’alto grado di professionalità e discrezione offerta nell’organizzazione completa del funerale a Fossano. Grazie al nostro personale qualificato e sempre aggiornato sapremo affiancarti in un momento di dolore e disorientamento come quello del lutto, occupandoci di ogni dettaglio per sollevarti da qualsiasi preoccupazione.

Presso la nostra sede a Fossano ti illustreremo le opzioni disponibili per poi suggerirti quella che più si adatta alle tue esigenze di gusto e budget.

Disbrigo delle pratiche funerarie

In un momento di profondo dolore come quello del lutto, l’ultima cosa di cui le famiglie vorrebbero occuparsi è l’iter burocratico. Ecco perché le pompe funebri di Cuneo La Cattolica provvederanno anche all’intera gestione delle pratiche amministrative e cimiteriali per procedere con l’organizzazione del funerale a Fossano e nell’arco di 30 km.

Nel dettaglio, comunicheremo il decesso al Comune di riferimento e alle altre istituzioni per eseguire i riti, compresa la cremazione, la tumulazione e ogni aspetto della cerimonia.

Come richiedere la cremazione

Se il caro defunto ha scelto la cremazione e il decesso avviene in casa, la prima cosa da fare è contattare il medico per constatare la dipartita e predisporre la documentazione necessaria per attestarla.

Successivamente le pompe funebri di Cuneo si preoccuperanno di comunicare il decesso all’ufficiale di stato civile del Comune di residenza, provvedendo al disbrigo della documentazione per procedere in tranquillità con l’organizzazione del funerale a Fossano.