La cremazione è una pratica antichissima che, al giorno d’oggi, è ampiamente diffusa anche in Italia per la sua praticità, sostenibilità e per i bassi costi di gestione.
Ecco perché noi delle Onoranze Funebri La Cattolica ci siamo organizzati per aiutarti anche in questo, proponendoti un valido servizio capace di soddisfare ogni tua esigenza, o le volontà espresse in vita dal defunto.

Inoltre, mettiamo a disposizione nella nostra sede di Fossano un ampio catalogo dedicato alle urne cinerarie, che vengono realizzate con materiali di pregio e possono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Perché scegliere la cremazione?

Scegliere la pratica della cremazione significa diminuire i costi di concessione cimiteriale, avendo poi la possibilità di conservare le ceneri del defunto all’interno di apposite urne cinerarie che puoi trovare anche nella nostra sede di Fossano. È possibile sia tenere in casa l’urna che disperdere le ceneri in natura.

Affidandoti alla nostra agenzia funebre avrai la certezza di ricevere tutto il supporto necessario per lo svolgimento del servizio, anche da un punto di vista burocratico, in quanto è necessaria l’autorizzazione del sindaco che viene concessa solo se presente la volontà o del defunto stesso, tramite testamento o iscrizione ad associazione specifica, o del coniuge o dei parenti più prossimi.

Come richiedere la pratica crematoria

Tra le prestazioni offerte dalla nostra impresa per quanto riguarda la cremazione, oltre alla vendita di urne cinerarie completamente personalizzabili a Fossano, è da menzionare il rapporto con le istituzioni. Per richiedere la cremazione della salma è infatti necessario presentare una domanda in carta libera all’Ufficio di stato civile, allegando fotocopia del documento di riconoscimento di tutti i firmatari.